--> -->
Art.21 della Costituzione italiana: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."
CPA
Home Attività editoriali il mensile gli articoli feed-image

Articoli pubblicati sul mensile "Avanguardia"



Ancora all’assalto delle pensioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabio PRETTO   

Ancora una volta lo stato demoborghese al servizio delle multinazionali e dei poteri forti porta un attacco allo stato sociale. Come sempre per “far cassa” ci si rivolge ai più deboli. Ai meno abbienti. Ancora una volta sono le pensioni nel mirino del governo dei banchieri e dei capitalisti. Addirittura per fare ciò, questa volta, si traveste il tutto sotto il manto di una manovra per rilanciare i consumi. Non bastava il blocco delle pensioni da 1000 euro, mentre i vitalizi d’oro nessuno nemmeno li guarda. Si comincia a parlare di toccare gli assegni di reversibilità. Le pensioni italiane sono le più tassate dell’Unione Europea. Ora il governo del giovane ciarlatano fiorentino torna ancora all’attacco delle pensioni per vie traverse. Tutto per far cassa.

Leggi tutto...
 
Imperativo: sovvertire PDF Stampa E-mail

Dal n° 357 - Marzo 2016

Scritto da Andrea CIOCCA   

Il Mondialismo ha fretta e spinge sull’acceleratore. Deciso a sbriciolare definitivamente quel che rimane dell’ultimo tassello della comunità: la famiglia. Che essa - la famiglia - sia già stata messa sotto attacco da tempo – il ’68 è una data significativa - è palese e sotto gli occhi di tutti. Se nella prima parte dell’agenda mondialista l’attacco era volto a disgregare le famiglie tradizionali prevalentemente attraverso le armi mediatiche che annichiliscono le coscienze portando uomo e donna su chimere irraggiungibili, oggi se ne vuole creare una che la storia dell’uomo non aveva mai conosciuto. Una sovversione totale della natura stessa che pone l’uomo sempre più distante da essa annientando le coscienze che ormai brancolano nel buio.

Il punto cardine del ddl Cirinnà è ovviamente l’articolo 5 sulla stepchild adoption, ovvero l’adozione da parte della coppia del figlio biologico di uno dei due partner. Mentre il matrimonio consente a una coppia di adottare un bambino, in Italia due persone dello stesso sesso non lo possono fare, come anche sono vietate le adozioni per i single. È qui che agisce l’articolo sulla stepchild adoption (letteralmente “adozione del figliastro”), consentendo a uno dei due di adottare il figlio dell’altro/a. È ovvio che tali situazioni appartengano a una bassissima percentuale di casi e che è quindi un “cavallo di Troia” di un mostruoso mercato. Tale decreto se dovesse essere approvato consentirebbe ad un uomo/donna di procreare all’estero “grazie” alle criminali agenzie che alimentano il mercato dell’utero in affitto e quindi tornare in Italia e far adottare un bambino dal compagno/a con cui si è unito civilmente.

Leggi tutto...
 
Chieti: Sabato 13 Febbraio 2016 PDF Stampa E-mail

Dal n° 357 - Marzo 2016

Scritto da Marco PERINELLI   

Dopo mesi di attesa ed indecisioni sulla data dell’evento, insieme al direttore Leonardo Fonte ed al camerata Giovanni De Blasi, riusciamo ad organizzare questo incontro dibattito avente come titolo: “Dalla Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri: I tentacoli del potere mondialista”. L’incontro è organizzato nell’accogliente sala del “Grande Albergo Abruzzo” che ospita, per l’occasione, oltre trenta camerati interessati ad ascoltare quelle poche voci fuori dal coro ancora in circolazione nell’italietta democratica.

In apertura, una piccola introduzione del sottoscritto, che indirizza la conferenza presentando l’ultimo testo ristampato dalla nostra casa editrice (Edizioni di Avanguardia) “Gli ebrei hanno voluto la guerra”, con l’intento di portare ad Esempio e tenere viva la figura del Combattente antimondialista Giovanni Preziosi. La Comunità militante teatina dedica quest’incontro al camerata Romano Preziosi, che ci ha lasciati nell’Agosto dello scorso anno: rimane il ricordo splendido di un Uomo determinato, d’altri tempi e coerente con i nostri Ideali. Nella sala sono presenti due delle figlie ed una nipote, invitate per l’occasione.Esse seguono con interesse, commozione e con una fierezza indiscussa, le fasi del convegno, le splendide parole da noi riportate verso la figura del loro nonno Giovanni.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 50
Nessun evento
eurasiaG.jpg
CelticaCPA