--> -->
Art.21 della Costituzione italiana: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."
CPA
Home La Comunità comunicati Libertà per i camerati, militanti liberi!
Libertà per i camerati, militanti liberi!
Mercoledì 18 Gennaio 2012

Ennesimo atto repressivo nei nostri confronti, questa volta cadendo nel ridicolo. Pochi giorni fa ci viene trasmessa dal Reparto Operativo Nucleo Informativo del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo e la Procura della Repubblica di Teramo l’accusa di reato p. e p. dagli art. 110 del c.p. e art. 2 c.1 Legge 25 giugno 1993, nr. 205 (Legge Mancino) per aver partecipato il 30 Settembre 2011 ad una presentazione libraria dal titolo: “Acca Larentia quello che non è stato mai detto” degli autori Cutonilli e Valentinotti, in quanto  all’interno della sala era posizionata una bandiera con croce celtica, che secondo loro costituisce apologia di reato.

Non mi sembra che ci siano state finalità di riorganizzazione del disciolto Partito Fascista in quella sala, ma solo l’interesse in quella circostanza di conoscere più approfonditamente le cause,i retroscena e le indagini di quel 7 Gennaio 1978, in cui furono uccisi tre giovani attivisti del  Fronte della Gioventù.

L'agguato di Acca Larentia  generò un'ulteriore recrudescenza nelle tensioni tra gli opposti estremismi e  contribuì al mantenimento di quello stato di tensione che per molti anni ha accompagnato la storia della prima Repubblica.

A nome della Comunità Politica di Avanguardia di Chieti chiedo la vicinanza di tutti i camerati e invito a sostenere il nostro diritto alla libertà di espressione, alla libertà di partecipare in tutte le presentazioni librarie, conferenze, presidi non conformi, di fronte ai continui attacchi dello Stato antifascista, diretto dalla grande usura bancaria.

Per una reale solidarietà militante, aderisci al “fondo per l’assistenza legale”,  inviando il proprio contributo alla Redazione sul ccp n. 35070986 specificando la causale. Grazie!

 

Marco Perinelli

 

 
Nessun evento
eurasiaG.jpg
CPA_wb_210x188 (6K) Comunità Politica di Avanguardia
CelticaCPA